Palestra

La nostra scuola nasce nel 1976 come Club Karate Caravaggio iniziando di fatto a Caravaggio l'attività relativa al karate tradizionale aderendo alla FESIKA (federazione sportiva italiana karate). I primi corsi si tennero nella palestrina delle scuole elementari (nella foto qui a fianco) in piazza Locatelli. In verità la palestra era composta da due aule e i primi allievi si cambiavano nel corridoio.

Dall'inizio fino ad oggi, la scuola ha sempre seguito le indicazioni del maestro Hiroshi Shirai sia dal punto di vista tecnico che da quello "politico"; seguendo le indicazioni del maestro, ha sempre aderito alle varie federazioni nazionali di karate tradizionale che negli anni si sono succedute.
Il 5 giugno 2005 la società prende il nome di "Shotokenshukai Caravaggio ASD". Attualmente e affiliata alla FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline affini), all ISI (Istituto Shotokan Italia) l'ente morale fondato dal M. Hiroshi Shirai e riferimento nazionale ed internazionale per il karate tradizionale.

La società aderisce da anni alle attività associative di promozione dello sport di USACLI e AICS ed è da sempre presente alle attività agonistiche sportive nazionali ed internazionali, avendo tra i propri allievi rappresentanti delle squadre nazionali.

I molti anni di attività, i numerosi sucessi in campo agonistico rendono la nostra società una delle più rappresentative del karate tradizionale in Lombardia.


Maestro - Istruttori

 Cesàre

 Giorgio

 Almish

 Cek

 Iren

 Bebo


Agonisti

 Cek

 Zut

 Charly

 Iren

 Ludo

 Pole

 Sonia

 Pivot

 Marco

 Bebo

 Giulia

 Giulia

 Sara

 Giorgia

 Manuel

 Maguette

 Aurora

 Chiara

 Giulia

 Massimo

 Nicolò


Ex agonisti

 Almish

 Cla

 Danielo

 Manuelo

 Gabry

 don Mik

 Silvy

 Miriam

 Adri

 Zia Lucia

 Jackline

 Fede

 Orsi

 Flavia